Terapie manuali

Terapie per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche a Olbia

Le terapie manuali sono quelle procedure che utilizzano manipolazioni ed esercizi terapeutici personalizzati volti a ridurre il dolore e migliorare il movimento e la funzionalità.

Gli specialisti del centro CTM Fisioterapia utilizzano tecniche di ultima generazione per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, garantendovi benefici dal punto di vista del benessere fisico e psichico.
Contatti

Massaggio terapeutico localizzato

Indicato per il recupero funzionale della muscolatura e delle articolazioni, il massaggio terapeutico è una delle principali procedure per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche.
Gli effetti terapeutici si riscontrano sui tessuti cutanei, sulla circolazione ematica e linfatica, sui tessuti muscolari e sul sistema nervoso.
Scopri osteopatia

Massaggio miofasciale

Altra tecnica di massaggio per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche è il massaggio miofasciale. Questa procedura ha lo scopo di valutare le disfunzioni a livello muscolo-scheletrico, di rilevarne le cause e di alleviare la problematica attraverso una tecnica manipolatoria.

Fisioterapia, osteopatia e chiropratica

Tra le varie procedure per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, gli specialisti del centro CTM utilizzano manipolazioni con tecniche di terapia manipolativa fisioterapica, osteopatica e chiropratica.
Queste tipologie di manipolazioni seguono principi di globalità, funzionalità ed omeostasi e richiedono una preparazione e una qualifica credenziale specifica.

Linfodrenaggio

Questa tecnica di massaggio elimina il liquido interstiziale e la linfa in eccesso agendo in maniera decongestionante sui tessuti.
Viene praticato in quelle zone del corpo in cui vi è un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica. 

Trattamenti di kinesiterapia

La kinesiterapia favorisce il recupero della deambulazione, del tono muscolare e della circolazione sanguigna. 
È utile a pazienti che hanno avuto un'immobilizzazione, un tutore, interventi chirurgici o traumi di varia natura, come per esempio un ictus.
Si tratta di un trattamento che permette al paziente di ricominciare a svolgere le sue funzioni quotidiane.
Scopri di più

Mobilizzazione articolare

La mobilizzazione articolare è un trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche che permette di favorire tutti i gesti in una visione di integrità dei tessuti e dei sistemi mio-osteo-articolari. È indicato in seguito a patologie degenerative, interventi chirurgici, problematiche neurologiche e artrosi.
Icona - Telefono
Fissate un appuntamento per avere maggiori informazioni sui percorsi riabilitativi compilando il modulo alla sezione dei contatti
Chiama ora
Share by: